Assistenza e riparazione smartphone / tablet

Il tuo smartphone o tablet ha problemi o non funziona correttamente?

Un dispositivo mobile difettoso può rallentare le tue attività quotidiane. Ti offro consulenza e assistenza per riparare il tuo smartphone o tablet*.

Display rotti o con crepe

Touchscreen non funzionanti

Cover e scocche rotte

Malfunzionamenti hardware

Malfunzionamenti software

Protezione e/o rimozione da Virus & co.

Chi esegue il backup dei dati?

Il backup, è fondamentale per garantire la salvaguardia dei dati di uno smartphone o di un tablet. Ho sentito troppe volte storie di foto e video andati persi con smartphone rotti o smarriti!

Chi sposta i dati da un dispositivo ad un altro?

Puoi trasferire i dati da uno smartphone ad un altro in modo autonomo oppure chiedere il mio aiuto se necessiti di assistenza.

Il tuo smartphone o tablet è rotto o malfunzionante, ma non sai se valga la pena ripararlo? Ti do una mia onesta considerazione

Anche se non è la mia attività principale a volte mi viene richiesto di riparare smartphone o tablet, rotti o malfunzionanti. Quindi display rotti, touchscreen danneggiati, funzioni che smettono di funzionare correttamente come tasti del volume, accensione/spegnimento, connettori di alimentazione, auricolari, microfono, etc., fino a problemi software o virus e malware.
Ci tengo a precisare che non sempre, purtroppo, i guasti sono riparabili, soprattutto quando riguardano le schede madri o le CPU. In altri casi è invece possibile intervenire e risolvere il problema. Se il tuo dispositivo è fuori garanzia, possiamo valutare insieme se conviene procedere con la riparazione o se è preferibile per te acquistare un nuovo dispositivo (che sarebbe anche più moderno e recente). Questo perché, a volte, i costi delle parti di ricambio, possono essere già in partenza molto alti, rendendo la spesa per la riparazione molto simile al costo di un nuovo dispositivo.

Se decidessi di rinunciare alla riparazione, perché il costo non vale il valore attuale del tuo dispositivo, ti consiglio di dare un’occhiata ai miei consigli per gli acquisti dove trovi smartphone e tablet per ogni vostra esigenza e fascia di prezzo (presto nella sezione blog).

Il dispositivo è ancora in garanzia?

Ci tengo a precisare che non riparo dispositivi in garanzia. In questi casi, ti consiglio di rivolgerti ai centri di assistenza ufficiali delle varie marche, presenti nella maggior parte delle città.

Consigli preliminari

Se ti è possibile accendere il dispositivo, prima di portarlo in riparazione, incluso me, ti consiglio di eseguire un backup completo dei tuoi dati (che terrai in un luogo sicuro) e di ripristinare il dispositivo alle condizioni di fabbrica. Questo protegge la tua privacy e quella dei tuoi contatti. Se sei impossibilitato a fare questa operazione puoi chiedere la mia assistenza.
Prima di ogni intervento verrà effettuato un controllo per verificare l’effettiva riparabilità del dispositivo e ti sarà presentato un preventivo per l’esecuzione del lavoro.

Assistenza e riparazione smartphone e tablet Roma - Tecnologia senza stress di Enrico Gentili

I tuoi dispositivi senza stress!

Trasferire i dati da un dispositivo ad un altro è un’operazione che puoi fare da solo (fai un backup di sicurezza prima) oppure puoi affidarti a me per eseguire questa attività.